Telefono cade in un bacino per un selfie, funzionario in India fa prosciugare la diga per recuperarlo

Un funzionario governativo è stato sospeso perché, dopo aver fatto cadere il suo Samsung​ da 1200 dollari in un bacino idrico mentre scattava un selfie, ha ordinato di prosciugarlo per recuperarlo

Sabato 27 Maggio 2023
Telefono cade in un bacino per un selfie, funzionario in India fa prosciugare la diga per recuperarlo

Il telefono è parte integrante (e forse una delle più importanti) della vita di ognuno. A qualsiasi altitudine, India compresa. E infatti lì un funzionario governativo è stato sospeso perché, dopo aver fatto cadere il suo Samsung da 1200 dollari in un bacino idrico mentre scattava un selfie, ha ordinato di prosciugarlo per recuperarlo. Ci sono voluti tre giorni - racconta la Bbc - per pompare due milioni di litri d'acqua dalla diga di Kherkatta, dopo che l'ispettore alimentare Rajesh Vishwas ha fatto cadere il cellulare mentre scattava un selfie.

Fidanzata gli chiede di recuperare il cellulare, cade nel dirupo dell'Altar Knotto a Vicenza: Andrea Mazzetto muore a 30 anni

India, funzionario fa prosciugare la diga per recuperare il telefono

Ma quando è stato ritrovato, il telefono era troppo danneggiato per funzionare. Vishwas ha dichiarato che conteneva dati sensibili del governo e che doveva essere recuperato, ma è stato accusato di aver abusato della sua posizione. Il funzionario ha inizialmente chiamato in soccorso i sommozzatori, poi ha pagato per far intervenire una pompa e ha spiegato di aver avuto il permesso verbale da un funzionario locale di drenare «un po' d'acqua in un canale vicino».

La pompa ha funzionato per diversi giorni, svuotando circa due milioni di litri di acqua, sufficienti per irrigare 600 ettari di terreno agricolo.

Lo svuotamento è stato interrotto dall'arrivo di un altro funzionario del dipartimento delle risorse idriche, in seguito a un reclamo: «Vishwas è stato sospeso fino all'apertura di un'inchiesta. L'acqua è una risorsa essenziale e non può essere sprecata in questo modo», ha dichiarato al quotidiano The National Priyanka Shukla, il funzionario intervenuto sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci