Suora guida ubriaca e provoca un incidente. Ma per non passare troppi guai convince la passeggera che era in auto con lei a prendersi la responsabilità. La donna, un'infermiera, sulle prime si assume la colpa dicendo che stava guidando lei, ma quando viene a sapere cosa le sarebbe accaduto ritratta e punta il dito contro la "vera" e mendace autista. Risultato: alla suora ubriaca al volante è stata tolta la patente per tre anni ed è stata salatamente multata.
Suora ubriaca al volante provoca incidente
La vicenda - avvenuta il 9 dicembre del 2021 in Polonia - ha avuto il suo epilogo nei giorni scorsi con la sentenza di "condanna" della suora.
L'EPILOGO
Quando però la polizia ha detto alla donna a quale sanzione sarebbe andata incontro, lei ci ha ripensato e ha detto loro la verità. Ha raccontato di essere stata persuasa da Barbara M. ad assumersi la colpa. La suora quindi è stata fermata: sottoposta all'etilometro, il test ha mostrato un risultato di 0,99 mg/l di alcol nel sangue.
La suora ha perso la patente di guida e il suo caso è stato tratta questa settimana davanti al tribunale distrettuale di Olsztyn. È stata giudicata colpevole di guida in stato di ebbrezza e multata per l'equivalente di 380 euro. È stata aggiunta un'ulteriore multa di 950 euro da destinare al Fondo di assistenza alle vittime e assistenza post-penitenziaria.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout