Turisti trovano il rosmarino negli spaghetti alle vongole e tentano di aggredire il cuoco

Lunedì 12 Luglio 2021 di Giulia Sancricca
La polizia locale in una foto di repertorio
7

PORTO RECANATI - Il rosmarino della discordia. È stata questa erba aromatica, utilizzata dal cuoco dello chalet Bora Bora Beach di Porto Recanati negli spaghetti alle vongole, a far salire la tensione.

In una domenica di mare dove il relax dovrebbe essere l’ingrediente principale, due coppie di Spoleto a pranzo nel balneare di Mauro Monachesi non si sono trattenute nel manifestare il proprio disgusto nei confronti del piatto. 

«Erano a pranzo - racconta il titolare - quando ad un certo punto, probabilmente per non pagare il conto, hanno trovato la scusa del rosmarino che noi utilizziamo negli spaghetti alle vongole per alzare i toni con i nostri camerieri, sostenendo che quel condimento non andava bene. Non soddisfatti di aver creato confusione, si sono alzati e si sono diretti verso la cucina. Avrebbero voluto aggredire il cuoco ma, per fortuna, io e altri due ci siamo messi a difesa della porta di servizio e non li abbiamo fatti entrare». A quel punto «abbiamo chiamato i carabinieri, ma i militari di Porto Recanati erano impegnati con i servizi di controllo per i mercatini, così siamo stati ricontattati dai loro colleghi di Civitanova. Fortunatamente - prosegue - ad un certo punto le acque si sono calmate. I clienti hanno pagato il conto e se ne sono andati lasciando una recensione negativa. Più tardi è venuta la Polizia Locale per chiederci come fossero andati i fatti. Stiamo valutando se sporgere denuncia».

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 17:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci