Ecco l'emoticon con l'audio: Facebook lancia le Soundmoji su Messenger

Sabato 17 Luglio 2021
Ecco l'emoticon con l'audio: Facebook lancia le Soundmoji su Messenger

Facebook ha lanciato le Soundmoji su Messenger.

Sono icone che integrano anche brevi clip audio, associati alle faccine più utilizzate dagli utenti. La novità, disponibile prima sulla versione iOS di Messenger e poi su Android, sarà rilasciata a livello globale entro le prossime settimane. Inizialmente ci saranno 27 Soundmoji, che verranno ampliate in futuro.

Come spiega Facebook, le Soundmoji permettono agli utenti di inviare brevi clip audio in una chat su Messenger come applausi, grilli, rullo di tamburi, risate. Non mancheranno clip audio di artisti e serie TV, oltre che di vari film famosi. Per inviare una delle 27 icone sonore, basterà avviare una chat su Messenger e toccare la faccina sorridente. Nel passaggio successivo si dovrà selezionare l'icona altoparlante. Un nuovo menu, con la raccolta delle Soundmoji, permetterà di scegliere quella da inviare.

La giornata delle emoji, che cade ogni anno il 17 luglio, ricorda l'invenzione del designer giapponese Shigetaka Kurita, considerato il padre dei pittogrammi divenuti oggi di uso comune. Più di 20 anni fa, Kurita ha creato un set di 176 emoji utilizzando una griglia di 12x12 pixel. Il Museum of Modern Art di New York espone il set originale di emoji di Kurita. Secondo Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji, quest'anno sono state rilasciate 217 nuove icone.

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci