Usa, aereo militare disegna un pene nel cielo: l'aeronautica sospende l'equipaggio

PER APPROFONDIRE: caccia, cielo
Foto: Twitter
Un equipaggio dell'aeronautica militare statunitense è stato sospeso per aver disegnato un simbolo fallico nel cielo con la scia di condensazione dell'aereo che stavano pilotando. È successo giovedì 16 novembre, e in poco tempo la bravata è circolata sui social network, con varie foto scattate dagli abitanti della contea di Okanogan, nello stato di Washington, che stava sorvolando. Il caccia era decollato da Whidbey Island, vicino a Seattle.

L'aereo su cui viaggiava l'equipaggio era una E/A-18 Growler, con due posti a bordo. Il nome degli ufficiali coinvolti non è stato reso pubblico. Imbarazzo da parte dei vertici dell'aeronautica militare statunitense, che peraltro in questi giorni è sotto accusa per alcuni casi di molestie sessuali. I vertici della stazione aerea di Whidbey Island, insieme a quelli di rango superiore di San Diego, hanno definito il fatto «inaccettabile». «Investigheremo sull'incidente, si tratta di una condotta grave, immatura e irresponsabile, e ci scusiamo con chiunque si sia sentito offeso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 18 Novembre 2017, 16:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Usa, aereo militare disegna un pene nel cielo: l'aeronautica sospende l'equipaggio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-11-21 18:38:09
........non era politically correct......!
2017-11-20 19:03:47
Forse il segno di virilità ha dato fastidio a qualche associazionie lgbt.
2017-11-19 12:06:42
Queli che tranciarono il cavo delle Funivia di Cavalese, forse se la son cavata a piu' buon mercato.
2017-11-19 14:57:15
Curiosamente l'aereo era "concettualmente" lo stesso. Il Prowler della funivia era un velivolo da guerra elettronica. Per quando "disdicevole" soprattutto alla luce dell'incidente l'addestramento prevedeva voli a bassissima quota per sfuggire i radar (all'epoca sovietici). Il Growler, che e' una versione del caccia F 18 lo ha sostituito. Comunque se i piloti dichiarano di aver gaiamente espresso la loro natura NON corrono alcun rischio.
2017-11-19 11:43:06
Poveri artisti incompresi!