I giovani non fanno più sesso, e la colpa sarebbe dei videogames: è la conclusione a cui è arrivato uno studio pubblicato sul Washington Post, secondo cui un giovane su quattro non ha più rapporti sessuali, con astinenza lunga addirittura un anno. Percentuale che arriva al 18% per le donne tra i 18 e i 30 anni. Secondo Jean Twenge, docente di psicologia all’università di San Diego, la colpa è della tecnologia: i giovani, per Twenge, «non si incontrano più nella vita reale» e non hanno più stimoli a socializzare.
Dear @jean_twenge assuming that people doesn't make #sex because we play much #videogames is the same when i told that #americans doesn't cook pasta because they have #donaldtrump as president.#videogamesarenottheproblem#makecarbonaragreatagain#mammamia
— Michele Maresca (@MCEL88) September 9, 2019
E punta il dito non solo contro i videogiochi, ma anche contro l’intrattenimento online e su film e serie tv in streaming come Netflix: dati allarmanti per individui che crescono sempre più soli. «I ventenni di oggi sono molto più impegnati la sera rispetto a quelli di vent’anni fa e passano la maggior parte delle loro giornate in casa - ha detto la docente - per questo ci sono molti ragazzi che non hanno un vero partner nella vita reale». «Quando si esce così poco di casa, le possibilità di socializzare e di fare sesso scendono a zero».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout