Roseto, tre caffè e patatine: conto da 10 euro. Lo scontrino diventa virale

PER APPROFONDIRE: caffè, roseto degli abruzzo, scontrino
Tre caffè e patatine: conto da 10 euro
Lo scontrino diventa virale
Quattro rosetani che hanno pagato il conto sono rimasti senza parole e poi hanno pubblicato su Fb lo scontrino della discordia. In un bar di Roseto 4 persone si sono accomodate al tavolo ordinando tre caffè al ginseng e due pacchetti di patatine. Ma al momento di pagare è arrivata l’amara sorpresa. Il conto è stato di 9, 60 euro. I caffè sono costati 1,2 euro a tazzina, le patatine 2 euro. Ma la vera sorpresa è arrivata sul servizio al tavolo; 1 euro a persona, per un totale di 4 euro. E così il conto è schizzato a quasi 10 euro.

Dopo aver pagato, il rosetano e non uno dei tanti turisti ha pubblicato su Fb la foto dello scontrino con sopra la scritta «Fare uno scontrino di 9,60 per tre caffè al ginseng e due buste di patatine a #Roseto beach è un ottimo modo per dare la mazzata definitiva al turismo. Siete dei geni assoluti», che in pochi minuti è diventato virale. Non è la prima volta che una polemica simile a mezzo social riguarda certi scontrini apparentemente esagerati. Ma questa volta c’è stato proprio lo scontro di due fazioni, che se la son date di santa ragione a suon di commenti al vetriolo. «Cambia bar se non vuoi pagare il servizio al tavolo. Siamo noi che siamo abituati troppo bene perché a Roseto non lo fa pagare quasi nessuno. Però è normale e giusto», scrive un utente. Immediata la risposta dell’uomo che ha postato lo  scontrino: «Quindi un euro per il caffè e uno per il servizio, vi sempre giusto. Manco in costa azzurra si paga così». «Sei vuoi fare il vip con il servizio al tavolo, caccia i soldi», la risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Luglio 2019, 09:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Roseto, tre caffè e patatine: conto da 10 euro. Lo scontrino diventa virale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-07-20 08:08:57
.....ma e' una novita'.....?...please....!
2019-07-19 06:56:46
Miserabili...statevene a casa e fatevi il caffe' con la cuogoma di vostra nonna....!!!
2019-07-18 22:17:49
Per quei 4 forse era la prima volta che si sedevano in un bar con cameriere; certo, nei bar dei paesini nessuno si sogna di far pagare il servizio ma se si ha un dipendente, da qualche parte devono pur incassare!
2019-07-18 22:00:25
Ero per lavoro in un noto albergo di Padova e ho pagato - al banco - 8 euro per un toast farcito con verdure e 5 per una Pepsi piccola. Mi hanno dato però anche un piattino con delle chips.... Il giorno dopo (ero sempre lì) ho deciso di scendere invece all'attiguo ristorante interno... Dove praticamente sempre con la stessa cifra ho potuto delibare uno strepitoso risotto con crema di asparagi. Veramente divino. Vi pare che i due pasti siano paragonabili? Misteri del mondo alberghiero.
2019-07-18 18:26:28
a Venezia pagavano 40 euro...