Roma, torna la sfida per eleggere il miglior panettone al mondo: l'evento 10 ottobre a Palazzo Rospigliosi

Venerdì 1 Ottobre 2021
Roma, torna la sfida per eleggere il miglior panettone al mondo: l'evento 10 ottobre a Palazzo Rospigliosi

I pasticceri di tutto il mondo tornano a sfidarsi. Torna la competizione per premiare il migliore panettone al mondo. La "lotta", giunta alla terza edizione e organizzata dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria (Fipgc), è in programma a Roma il 10 ottobre presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi. Alla gara - spiega una nota - parteciperanno concorrenti che si esibiranno nelle categorie Classico, Innovativo, Decorato, Gluten Free La giuria sarà composta da 10 Campioni del Mondo di Pasticceria: Roberto Lestani, presidente di giuria insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari, Enrico Casarano, Claudia Mosca, Gianluca Cecere, Francesco Luni, Luca Borgioli, Pasquale Pesce e Ruggiero Carli.

Gli ultimi vincitori della competizione sono stati Francesco Luni e Ruggiero Carli per il panettone classico, Maria Principessa per il panettone decorato e Pasquale Pesce e Luca Borgioli per il panettone innovativo.

Panettone d'estate Ferragosto goloso

Il Campionato Mondiale del Panettone si potrà seguire in diretta su https://www.facebook.com/fipfederazionepasticceria/ «La federazione - commenta Roberto Lestani, presidente della Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria - si aspetta di riuscire a trasmettere la cultura della pasticceria nel mondo, nello specifico quella del panettone, prodotto della cultura e del nostro made in Italy. Questa inoltre è la motivazione del sostegno del ministero degli Esteri che aiuta il coinvolgimento della Federazione sui territori stranieri». 

Ultimo aggiornamento: 18:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci