Prima nata 2021 è Ilary: è venuta alla luce a mezzanotte nel Salento

Venerdì 1 Gennaio 2021
Prima nata 2021 è Ilary: è venuta alla luce a mezzanotte nel Salento

L'orologio dell'ospedale Cardinale Panico di Tricase, a Gallipoli, segna la mezzanotte quando Ilary viene alla luce tra emozioni e sorrisi dietro la mascherine. E' una bella bimba di tre chili e mezzo la prima nata d'Italia del 2021: fuori i botti, la luna sempre più bianca e tra le stanze del reparto di ostetricia e ginecologia la gioia della mamma e di tutto il personale che ha fatto nascere la bimba.

Al momento del parto, avvenuto per via naturale, il tracciato segnava le 00.00 e in un attimo la foto arriva anche sui social, eccola la prima felicità del 2021. Gioia per i genitori, che sono di Gallipoli e hanno già un altro bimbo, e per il personale sanitario  che ha assistito al parto, dalla dottoressa Simona Alcaino, le ostetriche Adriana Carluccio, Anna Paola Rizzello, Mariantonietta Peluso, fino alle infermiere Dolores Panico e Ada Martella, l'infermiera al nido Ada Caputo e la pediatra Melissa Nuccio.

Roma, Aurora è la prima bimba nata nel 2021

Mattarella diretta, discorso di fine anno 2020: «Vaccinarsi contro il Covid è un dovere, aspiriamo a riappropriarci delle nostre vite»

Ultimo aggiornamento: 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci