Un anno di ferie pagate: l'incredibile premio vinto da un dipendente alla cena aziendale

La storia ha suscitato l'invidia dei lavoratori e sollevato alcune domande: «Oserà accettare il premio? Dopo un anno, potrebbe tornare per trovare qualcun altro nel suo ruolo»

Giovedì 13 Aprile 2023 di Redazione web
Un anno di ferie pagate: l'incredibile premio vinto da un dipendente alla cena aziendale

Altro che gadget inutili o le classiche ceste dono. Il fortunato dipendente di un'azienda durante la tradizionale cena annuale si è portato a casa un regalo da far invidia: un anno di ferie retribuite. Troppo bello per essere vero, e invece è successo realmente a un dirigente di un'azienda cinese con sede a Shenzhen. La premiazione è stata immortalata in un video diventato  prevedibilmente virale su Douyin, l'app cinese gemella di TikTok, e mostra il fortunato dipendente stringere tra le mani un enorme assegno con la scritta «365 giorni di ferie pagate».

Nel video un dipendente amministrativo dell'azienda, identificato come Chen, spiega che il vincitore ha domandato più volte se fosse tutto vero. 

Il premio 

La cena annuale dell'azienda, secondo i media cinesi, non si svolgeva da tre anni a causa della pandemia, e questa volta si è tenuta un'estrazione a premi per offrire ai dipendenti un po' di sollievo dallo stress lavorativo. Chen ha aggiunto che la società discuterà con il vincitore se preferisca incassare l'equivalente del suo premio in denaro o godersi il suo congedo retribuito. La storia ha suscitato l'invidia dei lavoratori cinesi e sollevato alcune domande: «Oserà accettare il premio? Dopo un anno, potrebbe tornare per trovare qualcun altro nel suo ruolo».

Il precedente

Non è la prima volta che un'azienda cinese offre un anno di ferie retribuite come primo premio dell'estrazione. Nel gennaio 2022, un addetto alle vendite di un'altra società sempre a Shenzhen ha vinto in modo simile il jackpot di 365 giorni di ferie retribuite. Il dipendente ha finito per convertire una parte del suo premio in denaro e ne ha anche donato una parte a enti di beneficenza locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci