Plasmon, ecco la prima pouches 100% riciclabile

Ecco la prima pouches 100% riciclabile

Venerdì 7 Maggio 2021
Plasmon, ecco la prima pouches 100% riciclabile

Le 'Spremi, Gusta e Riciclamì sono il primo prodotto dedicato ai più piccoli realizzato interamente in polipropilene, un materiale che si può riciclare completamente.

Un'innovazione frutto di una ricerca tutta italiana e che conferisce a Plasmon il primato per avere immesso sul mercato italiano la prima pouch completamente riciclabile nel baby food. Le pouches diventeranno così protagoniste del ciclo della circular economy dando nuova vita alla plastica. Il polipropilene, quando raccolto e separato correttamente, potrà infatti essere riciclato e tornare a rivivere in tanti altri oggetti di uso quotidiano. Per questa importante operazione Plasmon ha selezionato come partner Gualapack, azienda italiana nella fornitura del packaging pouch ad alte prestazioni.

«Attraverso questa operazione Plasmon arriva al 97% di packaging completamente riciclabile immesso nel mercato italiano. Sostenibilità, innovazione e qualità sono i capisaldi del nostro impegno quotidiano orientato ad un approccio che da sempre tiene conto dell'impatto ambientale» spiega Andrea Budelli, presidente Continental Europe di The Kraft Heinz Company, l'azienda che ha in portafoglio Plasmon.

«Le pouches sono il primo grande progetto che passo dopo passo ci porterà nel 2025 ad avere il 100% del nostro packaging completamente riciclabile, compostabile o riutilizzabile. Grazie a questa operazione in un solo anno sarà possibile dare nuova vita a oltre 270 tonnellate di plastica, che diventeranno nuovi contenitori, tappi, fibre tessili, componenti per automobili ed elettrodomestici, attrezzatura da laboratorio e tanto altro ancora» conclude Budelli.

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci