La storia di Effie e Annie, le due sorelle gemelle nate in due giorni (e due anni) diversi

Le piccole Effie e Annie sono nate a 6 minuti di distanza l'una dall'altra, una alle 23:55 del 31 dicembre 2022, una alle 00:01 del primo gennaio 2023

Giovedì 5 Gennaio 2023
Partorisce a Capodanno: le gemelle Effie e Annie nascono in due giorni (e due anni) diversi

Sono sorelle gemelle ma ufficialmente sono nate in giorni diversi, addirittura in due anni diversi. È la curiosa storia che arriva dal Texas (Stati Uniti) di Effie e Annie, due sorelle gemelle nate proprio a capodanno, a cavallo della mezzanotte lo scorso 31 dicembre.

La mamma, Kali Jo Scott, 37 anni, ha partorito la prima pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte, alle 23.55 del 31 dicembre 2022. La seconda invece è arrivata alle 00:01 del primo gennaio 2023, diventando la prima nata nell'ospedale del nuovo anno. 

 

Picchia la compagna la notte di Capodanno

Gemelle nate in anni diversi 

Le due piccole dovevano nascere l'11 gennaio secondo le previsioni dei medici. Ma il 29 dicembre è stata ricoverata in ospedale al Texas Health Presbyterian Hospital Denton dopo un controllo di routine sulla pressione. Per scherzo i due genitori hanno così immaginato che le due bambine sarebbero potute nascere proprio a capodanno: "alla fine avevamo ragione" hanno raccontato alla stampa. 

A differenza di altri genitori di gemelli, Kali e il marito dovranno prepararsi a due distinti compleanni in due giorni diversi. «Uno festeggerà il capodanno uscendo e [l'altro] festeggerà il compleanno e l'arrivo del nuovo anno». I neo genitori sono stati avvisati anche che potrebbe esserci qualche piccola complicazione per il fatto che i due gemelli siano nati in anni diversi, ad esempio sulle detrazioni fiscali e sul fatto che molti sport si basano sull'anno di nascita.    

Incinta e senza casa, dorme in auto con il compagno. Il Comune si attiva

Ultimo aggiornamento: 21:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci