Parto record, neonata extra large pesa 7 kg: «Pensavamo fossero due gemelli»

Venerdì 25 Aprile 2014
Carisa Ruscak
BOSTON - Una nascita che nell'ospedale di Boston verr ricordata per molto, moltissimo tempo.



Una bebè di quasi 7 chili: ecco cosa si sono trovati davanti una coppia e tutto il personale sanitario che ha assistito alla nascita della piccola Carisa.



«Mio Dio» - ha esclamato la madre quando le hanno detto del peso, 6 chili e 58 grammi per la precisione. I coniugi Caroline e Bryan Ruscak in realtà si aspettavano una neonata piuttosto grande ma non così tanto. La loro prima figlia quando è nata pesava infatti quasi cinque chili.







Caroline ha partorito tramite taglio cesareo e la sua piccola è la neonata più grande mai nata al Massachusetts General Hospital in 12 anni. È lunga inoltre quasi 56 centimetri. «Capisco - continua la mamma - perchè ho avuto una gravidanza cosi dolorosa, inoltre molti pensavano che fossi incinta di gemelli». «Non riuscivo a crederci quando ho visto il peso - ha detto il padre - così ho fatto una foto della bilancia. È proprio come me, grande e lunga».



«Circa un neonato su mille pesa cinque chili alla nascita - ha spiegato il ginecologo Robert Barbieri - e solo uno su 100 mila arriva a pesare oltre sei chili». Si tratta quindi di un evento eccezionale.
Ultimo aggiornamento: 20:57
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci