Msc, nel 2021 oltre 4 milioni di passeggeri. L'Italia traina la ripartenza con 1,5 milioni

Venerdì 29 Ottobre 2021
Msc, nel 2021 oltre 4 milioni di passeggeri. L'Italia traina la ripartenza con 1,5 milioni

Saranno 4 milioni i passeggeri che avranno navigato a bordo di una crociera Msc nel 2021 di cui 1,5 milioni nel Belpaese, con una forte presenza in Liguria, prima regione italiana con oltre 500mila crocieristi.

L'Italia traina così la ripartenza delle crociere a livello globale secondo i dati diffusi da Msc Crociere in occasione dell'Italian Cruise Day. «L'Italia è stato il primo Paese al mondo a far ripartire le crociere, con Msc Grandiosa da Genova ad agosto 2020, e si conferma anche quest'anno il mercato trainante per la nostra Compagnia a livello globale, con una movimentazione pari a oltre un terzo del totale mondo», ha commentato Leonardo Massa, managing director della compagnia.

«Oggi abbiamo già 12 navi operative, su un totale di 19 unità. Guardiamo quindi al futuro con prudente ottimismo, supportato dal buon andamento delle prenotazioni per il 2022, anno in cui prevediamo di registrare dati in significativa crescita e il ritorno all'operatività dell'intera flotta, che raggiungerà le 21 unità grazie all'arrivo di Msc World Europa e Msc Seascape. Quanto alle destinazioni, nel 2021 abbiamo riscontrato una forte domanda per le mete di prossimità, con l'Italia e il Mediterraneo tra gli itinerari più gettonati, mentre già da qualche tempo stiamo osservando un trend di crescita delle prenotazioni per le mete di tutto il mondo, tra cui Nord Europa, Emirati Arabi, Caraibi e Arabia Saudita. Quest'ultima, in particolare, una novità assoluta a livello mondiale». 

Turismo, la Pnlegge della musica

Procede quindi a pieno ritmo, nonostante la pandemia il piano di espansione della flotta di Msc Crociere, che punta a raggiungere le 29 navi entro il 2027, grazie ad un investimento totale di 13,6 miliardi di euro che include la costruzione di nuove navi sostenibili e a ridotto impatto ambientale e il lancio di un nuovo brand crocieristico di lusso, Explora Journeys, che prevede la costruzione di 4 nuove navi con Fincantieri per un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro e le prime due unità in consegna nel 2023 e 2024. 

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci