Milano, torna il "Natale degli alberi": il Comune pubblica il bando dell'iniziativa sostenibile

Domenica 30 Maggio 2021
Milano, tornerà il "Natale degli alberi": il Comune pubblica il bando dell'iniziativa sostenibile

Per gli italiani che ancora devono organizzare le vacanze estive, il Natale sembrerà un miraggio. Non lo è per il Comune di Milano, che ha già pubblicato l'avviso che dà il via alla nuova edizione del "Natale degli alberi": il format prevede la creazione di tanti alberi di Natale in diverse zone della città. «Il Natale degli Alberi - ha spiegato l'assessora alla Qualità della vita Roberta Guaineri - coinvolge tutta la città, centro e periferie, dando valore a ogni spazio all'insegna della solidarietà, dell'accoglienza e della sostenibilità.

Gli alberi natalizi realizzati in collaborazione con artisti o designer, diventeranno il centro e il cuore di ogni quartiere. Un format che chiede la collaborazione e la creatività di tutti confermando l'anima innovativa e generosa che la città ha sempre avuto».

«Non buttate l'albero di Natale, mangiatelo», le ricette per riciclare a tavola abeti e pini

Ogni albero sarà diverso, ma tutti dovranno rispondere a cinque semplici regole: altezza minima di 4 metri, visibilità sia di giorno che di notte, sostenibilità dell'installazione, alto valore scenografico e positività del messaggio veicolato. Le offerte di sponsorizzazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 settembre e verranno poi valutate da una Commissione appositamente costituita.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci