La torre Lego più alta al mondo: 35 metri e 580 mila mattoncini

Domenica 21 Giugno 2015
La torre Lego più alta al mondo: 35 metri e 580 mila mattoncini
MILANO - La struttura più alta costruita con LEGO ha raggiunto un nuovo traguardo in altezza: ben 35,05 metri di oltre mezzo milione di mattoncini colorati! Dopo cinque giornate di grande divertimento, migliaia di famiglie, bambini e appassionati hanno contribuito al raggiungimento del Guinness World Records™, alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini a Milano



Gran finale alle 16, quando Alessandro Cattelan, volto noto della TV nonché voce di Radio DEEJAY, con l’aiuto di una gru, ha aggiunto l’ultimo mattoncino alla torre che è entrata nel libro dei record. Il record è stato misurato e dichiarato da Pietro Veltri, giudice ufficiale di Guinness World Records, che ha partecipato alla cerimonia di chiusura dell’evento. Ogni piccolo mattoncino è stato importante per il raggiungimento del record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore. Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO ha donato 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. L’evento si è svolto dal 17 al 21 febbraio, ospitando oltre 50.000 persone e circa 18.000 “costruttori” entusiasti.
Inoltre, grandi e piccini hanno potuto divertirsi con l’area di gioco libero e hanno ricevuto semplici ed efficaci consigli su come salvaguardare il nostro pianeta.
Ultimo aggiornamento: 19:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci