Meteorite gigante esplode di notte: il cielo si illumina come di giorno

Martedì 6 Dicembre 2016
Il video dell'esplosione del meteorite

Nella Repubblica di Khakassia, situata nella Siberia sud-ovest, la gente del luogo ha visto una grande palla di fuoco esplodere nel cielo, rendendo per breve tempo la serata luminosa come il giorno. Si trattava di un grande meteorite. Alcuni addirittura sono riusciti a catturare l'evento con video o foto.

"In un primo momento non riuscivo a capire cosa stava succedendo. C'era una luminescenza improvvisa" ha detto la testimone oculare Olga Sagalakova all'agenzia RT.  "Francamente, ero spaventata. Ho pensato che fosse una bomba ".

L'evento è stato visto in tutta la regione, ma particolarmente nella città di Sayanogorsk. Un residente, Nikolay Soldatov, ha detto che la meteora "emetteva una luce fredda come una lampada fluorescente». Il fenomeno è stato visto per tre o quattro secondi, e circa mezzo minuto più tardi si è sentita una forte esplosione, che ha fatto scattare gli allarmi in molte parti della città.

"Era veramente bello.

Non si vede tutti i giorni ", ha dichiarato invece Sergey Isaykin "Abbiamo subito capito che si trattava di qualcosa di simile al meteorite di Chelyabinsk, tre anni fa".

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci