Da 23 anni mangiano tutti i giorni al McDonald's: «Siamo magri e in perfetta forma»

PER APPROFONDIRE: dieta, ingrassare, mcdonald's, tom jones
Da 23 anni mangiano tutti i giorni al McDonald's: «Siamo magri e in perfetta forma»

di Simone Pierini

Tom Jones, 83 anni, e la moglie Pauline, 82 anni, mangiano tutti i giorni da McDonald's. Lo fanno da 23 anni consecutivi«Ad eccezione dei periodi di vacanza, non abbiamo mai saltato un giorno. Siamo magri e in perfetta forma». La coppia percorre ogni giorno circa 2,5 miglia dalla loro casa di Southgate Street, a Bath, in Gran Bretagna, per raggiungere il loro fast food preferito. Lo fanno camminando, passeggiando tra i negozi del paese per poi recarsi a pranzo. 



Tom, il marito, mangia sempre il Big Mac, il suo panino preferito. Pauline, la moglie, sceglie dal menù in base al suo umore. «Camminiamo 2,5 miglia ogni giorno per arrivare qui - racconta Pauline - ci prendiamo un caffè alle 8.30 del mattino e poi andiamo a dare un'occhiata ai negozi, poi andiamo al McDonald's per quello che chiamiamo uno spuntino».

«Veniamo qui sette giorni alla settimana, tutti i giorni - aggiunge Tom - tranne quando siamo stati in vacanza non abbiamo perso un giorno in 23 anni». «Ci piace tornare qui ogni giorno per la cordialità delle persone che ci lavorano - dice ancora - Sono sempre molto disponibili, ci sentiamo parte del locale, parte dell'arredamento, come se sapessero chi siamo e sono così gentili. Ci piace la mattina perché non è molto affollato come all'ora di cena, non siamo gente dei pub e apprezziamo la comunità che troviamo al McDonald's»

«Sono tutte sciocchezze queste che dicono su McDonald's che ti fa ingrassare, è spazzatura - ha concluso Tom - Noi siamo in perfetta forma, ma è anche vero che ci siamo sempre tenuti allenati con l'esercizio fisico, camminiamo molto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 10 Novembre 2018, 21:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Da 23 anni mangiano tutti i giorni al McDonald's: «Siamo magri e in perfetta forma»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-11-11 20:14:29
Capisco che in Inghilterra si mangi così così ma mangiare per 23 anni, ogni giorno, la stessa cosa...
2018-11-11 19:36:41
Sul titolo risulta scritto Da 23 anni mangiano tutti i giorni al McDonald's: «Siamo magri e in perfetta forma», poi leggendo l'articolo in corsivo si apprente che «Camminiamo 2,5 miglia ogni giorno per arrivare qui. Lascio a ciascuno trarre le proprie conclusioni...
2018-11-12 21:24:05
Capisco pure i pollici verso, i quali non hanno mai sentito parlare di articoli atti a far propaganda.
2018-11-11 18:01:17
con un panino al giorno è difficle ingrassare
2018-11-11 16:47:23
E' questione di spazio, tempo e quantità: nel caso dei due signori lo spazio che percorrono per raggiungere il locale preferito è un ottimo esercizio fisico che aiuta a diluire grassi nocivi, mantenere sane le coronarie e l'intestino, il tempo è quello di due anziani che non sono certo in età evolutiva dove i tessuti corporei assorbono con maggiore avidità gli alimenti, la quantità di prodotto mi pare (per loro stessa ammissione) equilibrata. Purtroppo i problemi di obesità che catene alimentari come il MacDonalds favoriscono (non certo per colpa loro, ci mancherebbe!) non dipendono solo dal tipo di carni utilizzate (in America, a differenza che in Europa, molto più estrogenate e pericolose) ma anche, appunto, dal fatto che i giovani eccedono in comportamenti alimentari tendenti alla iperalimentazione e alla sedentarietà. Questo ovviamente assolove (in parte) MacDonald dalle sue responsabilità oggettive ma non assolve chi, specie nelle Agenzie governative, dovrebbe favorire modelli di alimentazione corretti ed equilibrati. Temo che come tutte le multinazionali del settore tra il vendere un panino in più o fare prevenzione anche MacDonald preferisce la prima soluzione. Ma questo è un altro discorso che nulla centra con la marketta che con questo articolo si vuole evidenziare in questo articolo.