Mattoncino Lego in oro venduto all'asta a 19mila euro: è il più costoso di sempre

Venerdì 3 Febbraio 2017
Il mattoncino Lego in oro venduto all'asta

Di esemplari dello stesso tipo ce ne sono pochissimi (forse solo altri nove) in tutto il mondo. E’ per questa sua preziosa rarità che un mattoncino Lego in oro a quattordici carati è stato battuto all’asta a diciannovemila euro, una cifra record nella storia delle vendite delle creazioni della celebre casa di giocattoli danesi.

 

 


A mettere sul mercato il cimelio, ambito tanto per il suo valore economico quanto per quello collezionistico (tra il 1979 e il 1981, stando agli esperti, furono non più di dieci i modelli rivestiti dal più nobile dei metalli realizzati e regalati dalla Lego a un numero selezionato di soci in affari e dipendenti) ci ha pensato la società Catawiki, che ha rivelato di aver ricevuto l’articolo dal “parente di un business partner” che lo aveva avuto in dono nel 1980 “per il suo contributo allo sviluppo del mercato Lego in Italia".
 
Considerato dai tecnici di Catawiki meritevole di una stima pari a quindicimila euro, con la quotazione raggiunta all’atto della vendita, il rarissimo mattoncino ha polverizzato il primato fatto registrare nel 2014 da un suo costosissimo esemplare gemello ceduto all’asta per quasi quattordicimila euro.

Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 17:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci