Autoerotismo femminile, ecco i rischi che non tutti conoscono

Giovedì 2 Giugno 2016
Autoerotismo femminile, ecco i rischi che non tutti conoscono
9
L'autoerotismo, soprattutto quello femminile, è un tema ancora molto tabù, non solo tra le donne ma anche tra gli uomini. Il motivo di tanta "riservatezza" però, a volte porta anche a poca conoscenza.

Si è parlato in più occasioni degli effetti positivi della masturbazione femminile, ma dopo il recente fatto di cronaca, che ha visto una ragazza morire a seguito della rottura di un aneurisma dovuta a un orgasmo stimolato dall'autoerotismo, è stato condotto un ulteriore studio.

L'University of Hamburg ha dichiarato attraverso lo studio intitolato “Sexual Activity as a Risk Factor for the Spontaneous Rupture of Cerebral Aneurysms”,  pubblicato sull'American Journal of Forensic Medicine & Pathology, che la masturbazione potrebbe portare alla rottura di un aneurisma.

Tra il 2 e il 5% della popolazione mondiale, compresi i più giovani, sarebbe a rischio aneurisma delle arterie del cervello che in molti casi può essere anche completamente asintomatico. Con questo, ovviamente, non significa che l'attività sessuale o l'autoerotismo sia un fattore di rischio, solo che espone maggiormante a una possibile, anche se rara, rottura. L'eccessivo uso di caffeina è il principale motivo che può provocare la rottura dell'aneurisma con il 10,6% di possibilità, dato che scende al 7,9% nel caso di intensa attività fisica, al 5,4% quando ci si soffia il naso e al 4,3% quando si fa sesso.
Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci