Una vita senza zucchero: ecco cosa
succede al corpo se si smette di mangiarlo

Lunedì 11 Luglio 2016
Una vita senza zucchero: ecco cosa succede al corpo se si smette di mangiarlo
6
ROMA - Cosa succede al corpo se si rinuncia completamente allo zucchero? Una blogger lo spiega sul sito Metro.Uk raccontando cosa è cambiato nella sua vita da quando ha fatto questa scelta alimentare.

"Ho deciso - scrive - che anch'io avrei rinunciato allo zucchero e abbracciato uno stile di vita più sano e felice. Dopo una settimana mi sentivo forte, i miei capelli erano brillanti e mi sentivo anche meno gonfia. Ogni volta che avevo voglia di un biscotto o di un po' di cioccolato mangiavo avocado o una manciata di mandorle oppure dell'umus. Lo zucchero lo sostituivo anche con il grasso del formaggio. E poi bevevo enormi quantità di caffè amaro".

La ragazza ha seguito questa dieta per un po' e quando ha scelto di interromperla ha pensato a un premio per la sua costanza. Il premio era proprio lo zucchero. 
Presto si è accorta che avrebbe potuto reinserirlo nella sua alimentazione tranquillamente perché nella vita è bene non rinunciare a quello che rende felici. Una vita senza zucchero, inoltre, era anche troppo costosa perché olio di cocco, semi e mandorle non sono alimenti economici. 
Dopo un paio di mesi si era resa conto che era infelice, noiosa e impoverita. 

"Un giorno ho mangiato per sbaglio un barattolo di Nutella con un cucchiaio e ho capito che voglio essere la persona che condivide il dessert con gli altri invece di guardare. Nel momento in cui ho dato a me stessa il permesso di mangiare zucchero, il desiderio è scomparso".
Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci