Chi usa le emoji in chat fa più sesso, lo studio: «Ecco quali sono le più efficaci»

Sabato 7 Febbraio 2015
Chi usa le emoji in chat fa più sesso, lo studio: «Ecco quali sono le più efficaci»
6
ROMA - Sono ormai compagne inseparabili di molte conversazioni online e riassumono sentimenti, stati d'animo o semplicemente vengono usate per giocare. Sono le Emoji, le faccine adatte a ogni occasione. Sembra che siano collegate strettamente al sesso.



Secondo l'inchiesta "Singles In America 2014”condotta da Match.com queste emoji non sono soltanto un colorito modo di conversare, ma anche l'anticamera della passione erotica: chi vi fa ricorso, infatti, fa più sesso e ha maggiori possibilità concludere un appuntamento in camera da letto.



LO STUDIO Da un campione di 5.675 persone è emerso che il 54% degli intervistati sessualmente attivi lo scorso anno ha fatto uso regolare di emoji nelle conversazioni con i possibili partner, contro il 31% di chi ha invece preferito la comunicazione classica. Inoltre, il 64% degli uomini e il 46% delle donne amanti delle faccine si lanciano nell'intrattenimento erotico almeno una volta al mese.



LE EMOJI DI SUCCESSO Non tutte hanno lo stesso successo: le icone dalla più alta probabilità d'accoppiamento sono l'occhiolino, il bacio o la faccina imbarazzata. Anti-sesso, invece, scimmiette, labbra e bamboline. Un linguaggio più sintetico lascia a molte interpretazioni e fa intendere una maggiore disponibilità.
Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 14:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci