La dieta dell'estate: ecco come perdere 5 kg in 7 giorni e ritrovare (subito) la forma costume

Martedì 22 Giugno 2021
Dieta dell'estate: come perdere 5 kg in 7 giorni e ritrovare (subito) la forma costume

La prova costume è alle porte e sempre più italiani cercano il modo migliore per perdere quei chili di troppo. Sicuramente la pandemia con le chiusure a intermittenza e la vita sedentaria non hanno aiutato al benessere fisico nè tantomeno psichico delle persone, e oggi sono sempre più gli italiani che cercano il modo per poter tornare in forma in poco tempo. Alla base di ogni dieta restano sicuramente dei principi base, ossia un'alimentazione sana, muoversi di più e bere tanta acqua, ma ora arrivano ecco anche dei consigli utili salva-dieta. Cinque kili in 7 giorni, non è facile, ma si può fare. Presupposto di partenza bere tantissima acqua e attività fisica. No a diete drastiche, lampo o iperproteiche, che tra l'altro a lungo raggio potrebbero anche creare problemi alla salute, ma bisogna seguire un regime di alimentazione equilibrato, sano e vario basato sull'assunzione di tutti i cibi, magari in poche quantità, ma variare è fondamentale. 

Dieta, tabella

Passiamo però ora al programma settimanale per perdere 5 kg in 7 giorni, con la dieta 2021

1° Giorno

Colazione: scegliere tra una tazza di tè o caffè con dolcificante e 3 fette biscottate integrali. Metà mattinata: un frutto fresco. Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro fresco e poco parmigiano e un'insalata verde condita con un po' d'olio. Merenda: un frutto fresco. Cena: 1 piatto di minestrone di sole verdure, 150 gr di pesce grigliato o al vapore e un'insalata condita con un po' d'olio.

possibile mangiare anche 30 gr di pane integrale e meglio se tostato. 

2° Giorno

Colazione: tè o caffè, un vasetto di yogurt magro e un po' di cereali integrali. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: 150 gr di ricotta fresca, insalata con pomodori, finocchi, carote condita con un cucchiaino di extravergine. Merenda: 1 frutto. Cena: un piatto di minestrone, 150 gr di petto di pollo e un'insalatina mista.

3° Giorno 

Colazione: tè o caffè, 4 biscotti integrali e un frutto. Spuntino: 1 spremuta d'arancia. Pranzo: 60 gr di pasta con 30 gr di fagioli, un pinzimonio. Merenda: tè o caffè e una centrifuga di verdure verdi. Cena: Un minestrone, un uovo sodo, un'insalata verde u 30 gr di pane tostato.

4° Giorno

Colazione: uno yogurt magro con 2 cucchiai di cereali integrali. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: 80 gr di prosciutto crudo (senza grasso) e 50 gr pane integrale. Merenda: un frutto fresco. Cena: 200 gr di pesce cotto o al vapore, un'insalata e 30 gr di pane.

5° Giorno

Colazione: tè o caffè, 1 yogurt magro e 2 fette biscottate integrali. Metà mattinata: un frutto fresco. Pranzo: 70 gr di spaghetti con zucchine e un'insalata. Merenda: uno yogurt magro. Cena: una zuppa di legumi, un'insalata e 30 gr di pane integrale. 

6° Giorno

Colazione:  tè o caffè con tre fette biscottate integrali. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: 160 gr di formaggio fresco, un'insalata e 30 gr di pane integrale. Merenda: un frutto fresco. Cena: polpo con patate, un'insalata o delle verdure miste.

7° Giorno

Colazione: un vaseto di yogurt e una fetta di pane integrale tostata con poca marmellata. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: 50 gr di riso integrale con verdure e un'insalata di ortaggi. Merenda: un frutto fresco. Cena: un passato di verdure, 200 gr di pesce al vapore con una patata piccola sempre cotta al vapore.

Dimagrire in fretta è difficile ma non impossibile, certo è che bisogna tenere a mente dei consigli utili per il raggiungimento dell'obiettivo:

- Muoversi di più. La sedentarietà non aiuta nessuna dieta, il metabolismo deve riattivarsi per poter procedere nel giusto modo. Importante fare sport, con l'arrivo della bella stagione delle passeggiate in un parco aiuteranno il vostro corpo ma anche la mente. Se proprio non riuscite a prendervi del tempo per voi allora evitate l'uso dell'ascensore e anche pulire a fondo la casa aiuta a perdere calorie. 

- Non saltare i pasti. Per dimagrire in fretta infatti è assolutamente sconsigliato saltare i pasti perchè in questo modo si rallenta il metabolismo invece bisogna riattivarlo.

- Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Evitare bevande zuccherata e alcoliche.

- Bere un bicchiere d'acqua prima dei pasti. Si aumenta così il senso di sazietà.

- Ridurre il consumo di formaggi grassi

- Pranzi e cene al ristorante. Da scegliere sempre cibi sani magari cotti alla griglia. 

- Elimina fritti, piatti grassi e preferire sempre la carne bianca e il pesce. 

- Tisane. Fondamentale per dimagrire in fretta assumere due tisane detox al giorno.

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci