Crociera mondiale di tre anni? Sì, si può fare per 30mila dollari l'anno. C'è una compagnia che offre una crociera che copre «130.000 miglia attraverso tutti i sette continenti e 135 Paesi», si legge sul suo sito web. L'annuncio effettivamente è allettante: «Life at Sea Cruises è la prima crociera mondiale specificamente concepita per gli ospiti che desiderano navigare, vivere, lavorare ed esplorare dalla loro casa in mare».
I passeggeri possono scegliere di partire da Istanbul il 1° novembre, da Barcellona il 5 novembre o da Miami il 16 novembre.
«Ci si imbarca con sistema Pod, ci sono visite mediche gratuite, WIFI gratuito e la possibilità di invitare gratuitamente amici e familiari, abbiamo pensato a tutto ciò di cui avete bisogno ogni giorno per vivere la vostra vita al massimo», recita ancora la promozione.
I passeggeri interessati devono iscriversi per tutti e tre gli anni. I pacchetti comprendono cabine di 4 metri di larghezza che costano 30.000 dollari a persona per ogni anno, o 180.000 dollari per tutti e tre gli anni per due persone. Oppure si possono scegliere le suite con balcone, che raddoppiano le dimensioni e arrivano a 109.000 dollari all'anno. C'è anche l'opzione di una cabina esterna, che nella versione più economica costa 37.000 dollari a persona. Per assicurarsi la cabina si paga un deposito di 5.000 dollari. Entro maggio è richiesto un acconto minimo di 45.000 dollari. Il prezzo include tutti i pasti, le pulizie e le bevande alcoliche a cena. C'è anche un business center completo di sale riunioni, 14 uffici, una biblioteca d'affari e una lounge per tutte le esigenze di smart working, o lavoro da casa o, in questo caso, dal mare.
Smart working per tre anni: si lavora in crociera
Composta da 400 cabine, la crociera può ospitare fino a 1.074 passeggeri. Tutti i pasti sono inclusi nel prezzo.
La nave dispone inoltre di un solarium e di una piscina, di un centro benessere, di un auditorium e di molteplici punti di ristoro, oltre che di una palestra e di un salone. Gli istruttori di bordo saranno a disposizione per insegnare danza e musica. Tra i momenti top: il Natale in Brasile e l'anno nuovo in Argentina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout