Giovani e innamorati, ma niente sesso: «Non lo facciamo da tre anni, siamo felici così»

Sabato 22 Settembre 2018
Giovani e innamorati, ma niente sesso: «Non lo facciamo da tre anni, siamo felici così»
8
«Stiamo insieme da quattro anni, ma non facciamo sesso da tre. Si tratta di una nostra scelta, libera e consapevole, che ha fatto molto bene alla coppia». Inizia così il racconto di due ragazzi di 23 anni che hanno rivelato i dettagli di una vita asessuale.





Charlotte e Jacob, due giovani inglesi, hanno raccontato della loro scelta alla BBC. La ragazza ha raccontato: «Non lo facciamo da tanto ma non abbiamo alcuna intenzione di tornare a farlo. Mi ritengo una persona asessuale, il mio compagno all'inizio non lo aveva accettato, poi ha capito e mi è venuto incontro».

«Il sesso non è parte integrante della nostra vita di coppia. Lo abbiamo provato nei primi sei mesi della nostra storia, ma non ci aveva reso felici» - spiega Charlotte - «Jacob ha capito, non vuole avere rapporti sessuali con chi non vuole avere rapporti sessuali».

Il fidanzato ha invece spiegato: «Ho una relazione fantastica con una persona meravigliosa. La decisione è di Charlotte, ma l'ho saputa accettare, il sesso non è tutto per avere la felicità».
Secondo quanto riportato dalla stessa BBC, nel Regno Unito il 18% delle coppie di giovani fa sesso meno di dieci volte all'anno. Secondo alcune stime, il 3% della popolazione britannica non prova attrazione sessuale nei confronti di altre persone.
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci