Un compagno di letto per i single durante il lockdown, l'iniziativa del governo olandese

Sabato 16 Maggio 2020 di Alessia Strinati
Un compagno di letto per i single durante il lockdown, l'iniziativa del governo olandese
Un compagno di letto per affrontare l'isolamento. L’Istituto di Sanità olandese (Rivm) ha deciso di pensare anche alle necessità dei single durante il lockdown e ha permesso loro di individuare una persona con cui vedersi e magari anche fare sesso, purché resti quella per tutta la quarantena al fine di evitare contagi di covid.

Leggi anche > Coronavirus: «Dopo la malattia il 30% dei pazienti sviluppa patologie croniche»

Lo scorso 23 marzo è stato approvato quello che il governo ha definito “confinamento intelligente” e che è tutt'ora in corso. Non solo si può scegliere un compagno di coccole, ma si possono ricevere fino a 3 persone esterne in casa pur mantenendo la distanza di 1,5 metri. Sul partner di letto, tuttavia, le autorità hanno dettato rigide regole: «Discutete insieme come fare. Per esempio, incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali, se non siete contagiati. Accordatevi con questa persona su quante altre persone ciascuno vede. Più gente si vede, maggiore è il rischio di contagio».

In questi giorni anche in Olanda si sta allentando il lockdown con la riapertura di diverse attività come parrucchieri ed estetisti, i ristoranti e i bar riapriranno il prossimo 1 giugno, ma resta in vigore l'obbligo di distanziamento sociale. 
Ultimo aggiornamento: 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci