Cina, misure anti-Covid per cultura e turismo: diminuiti numero di visitatori, prenotazioni e tempi di visita

Giovedì 5 Agosto 2021
Cina, misure anti-Covid per cultura e turismo: diminuiti numero di visitatori, prenotazioni e tempi di visita

Le autorità della cultura e del turismo di tutta la Cina sono state invitate a stringere le misure di contenimento del Covid-19, allo scopo di evitare che l' epidemia si diffonda attraverso le attività che competono a quei dipartimenti.

Le attrazioni turistiche di classe 1A e superiori dovranno rispettare rigorosamente i requisiti sulle limitazioni del numero di visitatori, sulle prenotazioni e sui tempi di visita scaglionati, come è emerso da una circolare emanata dal ministero della Cultura e del Turismo.

Nel documento si legge che le agenzie di viaggio online e tradizionali dovranno tenere conto delle informazioni sullo stato dell' epidemia delle destinazioni e non inviare gruppi né riceverli dalle aree con rischio Covid-19 medio o alto. Inoltre, è anche stato richiesto a hotel, teatri, musei e biblioteche pubbliche di rafforzare le misure di contenimento e di ridurre il numero di incontri al chiuso. Per sensibilizzare il pubblico sull'importanza del contenimento dell' epidemia e per ricordare ai visitatori di seguire le regole pertinenti, dovranno essere utilizzati internet, televisioni e monitor di servizio.

Cina, anche Nanchino chiude i siti turistici: dopo i nuovi casi di Covid, sarà sanificato l'aeroporto

Ultimo aggiornamento: 15:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci