Cina, banca dei semi conserva oltre 10 mila specie diverse

Mercoledì 15 Settembre 2021
Cina, banca dei semi conserva oltre 10 mila specie diverse

Sono oltre 10 mila le specie diversi di animali conservate nella banca del germoplasma della natura selvatica che si trova nel sud-ovest della Cina. Per la precisione qui sono 10.601 i tipi di semi di piante selvatiche.

Lo ha reso noto l'Istituto di Botanica di Kunming dell'Accademia delle Scienze cinese. Fondata nel 2007, la struttura affiliata all'istituto comprende una riserva di semi, una banca del DNA, una microbica, una delle risorse del germoplasma animale e altri settori. Si tratta dell'unica struttura di conservazione completa per la salvaguardia delle risorse del germoplasma della natura selvatica in Cina e la più grande riserva di questo tipo in Asia.

Allevamenti e colture, un impatto da 17 miliardi di tonnellate di CO2 l'anno

«Le risorse del germoplasma della natura selvatica hanno un grande potenziale di applicazione nell'industria biologica e attirano l'attenzione globale, specialmente per quanto riguarda la raccolta e la conservazione delle piante selvatiche», ha dichiarato Yu Fuqiang, vice direttore della banca dei semi. La struttura conserva 85.046 semi di piante di 10.601 specie, che rappresentano il 36% del totale di specie di piante da fiore in Cina, ha affermato Yu. 

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci