Il padrone muore, la cagnolina entra in depressione e smette di mangiare: l'ultimo saluto è commovente

PER APPROFONDIRE: cane, morte, padrone
Padrone muore, la cagnolina  e l'ultimo straziante saluto
Quando il suo padrone è morto, la cagnolina Sadie è entrata in depressione. Non ha mangiato per 10 giorni ed era dimagrita cinque chili. I due sono stati inseparabili per 13 anni: poi Andy è stato colpito da un attacco di cuore e Sadie non è riuscita a farsene una ragione. Almeno finchè non le è stato permesso di poter dare al suo amato Andy l'ultimo saluto, partecipando al funerale.

Sadie ha appoggiato le zampe sulla bara e l'ha guardato per l'ultima volta. 
«Lutto e amore non sono emozioni umane - ha spiegato Barbara J. King, docente di antropologia - sono emozioni che condividiamo con gli animali». Tant'è che dopo il funerale del suo amato padrone, Sadie è riuscita a superare la depressione: ha ricominciato a mangiare e smesso di piangere quanto era sola. Anche lei aveva diritto a dare l'ultimo saluto al suo migliore amico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 11 Maggio 2018, 15:37






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il padrone muore, la cagnolina entra in depressione e smette di mangiare: l'ultimo saluto è commovente
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-05-13 21:51:48
.. lo vorrei chiamare e basta.. il termine cane ancora oggi è dispregiativo infatti quando vuoi offendere pesantemente un tuo nemico lo definisci... cane.. nessuna religione, nessun idolo, nessun proselitismo solo attenzione per un essere meraviglioso che tanto da senza nulla chiedere..
2018-05-25 20:06:48
Un parassita creato dall'uomo, per gli usi dell'uomo, al fine di esercitare la sua spasima di potere e vanagloria.
2018-05-12 19:10:45
... il cane ( che brutto termine ) non ha ( non deve avere ) padroni.. ma amici .. i padroni lasciamoli alle cose morte.. questo pensa la povera cagnetta tra se e se..
2018-05-13 17:56:20
E come lo vorresti chiamare? Ah certo, come Allah, non si deve nemmeno nominare. Sei proprio un sacerdote del cinoteismo. Il Papa dovrebbe preoccuparsi, perché fai proseliti, purtroppo. E di religioni ne abbiamo fin troppe.
2018-05-12 12:50:26
Io so di cani che portati al canile dal proprio padrone, si sono lasciati morire di fame dall'avvilimento.