Dudù compie un anno, festa grande ad Arcore. E il Cav salta la cerimonia in Quirinale

Martedì 17 Dicembre 2013 di Mario Ajello
Dudù compie un anno, festa grande ad Arcore. E il Cav salta la cerimonia in Quirinale
2
Il Cavaliere, cio paparino come lo chiamerebbe Dud se parlasse (Ma a quel cane manca solo la parola, senn sarebbe un meraviglioso bimbo, parola di Silvio), non potuto andare ieri alla cerimonia dei saluti con Napolitano perch il suo adorato barboncino bianco ha compiuto un anno. Gli hanno fatto la festa, ad Arcore, Berlusconi e Francesca. Una torta con una candelina.



DONI

E il regalino? Vari doni. Ma non quello che forse Dudù si aspettava di più: il permesso di dormire con il paparino e la mammina sul letto, non per forza sotto le coperte, della coppia Berlusconi-Pascale. «Quello, mai», assicura il Cavaliere: «Può stare sempre con noi, poi ognuno nel suo letto». I festeggiamenti pare che siano stati molto sobri, anche perchè il paparino di Dudù aveva la partita del Milan contro la Roma, ieri sera, e va bene l’amore per quella creaturina ma i rossoneri non possono esse snobbati e comunque il bacio della fortuna da parte di Dudù lo hanno ricevuto l’altro giorno. Quando Berlusconi ha portato il quadrupede a Milanello, facendolo scendere dall’elicottero in mezzo al campo, e il cagnolino ha mostrato doti podistiche - sul palleggio non si sa e neppure nel tiro in porta - non dissimili da quelle di Balotelli. Dudù-Gol, potrebbe essere ribattezzato, se mostra capacità da bomber. Il pallone glielo hanno regalato, sia pure in versione mignon. E comunque: gli annali della storia d’Italia dicono che il quadrupede è nato il 16 dicembre. Un bel sagittario, dunque.



LUI E GLI ALTRI

Siccome Dudù ha solo un anno. Sono prive di senso le polemiche sul fatto che egli non rimorchia. Basta aspettare e Dudù diventerà Ganimede. Intanto egli ha compiuto un anno e tra poco sarà forse senatore (a vita?). Il problema della politica, a questo punto, non è però la prima candelina spenta da Dudù e il rischio che abbia mangiato troppa torta per festeggiarsi meglio (gli psicologi dicono che esagera con i dolciumi perchè depresso e necessita perciò di una visita fiscale della Asl canina), ma come reagire all’onnipotenza e onnipresenza extraparlamentare di Dudù. Gianni Kuperlo, lo strepitoso fake di Cuperlo su Twitter, ieri ha lanciato l’allarme: «Compagni, dobbiamo scegliere un cagnolino per contrastare Dudù. O Orfini e Franceschini si tagliano la barba, o tocca a uno di loro». Ma, come candidata leader, non bisogna dimenticare Lulù, il labrador di D’Alema. Di cui il comandante Max ha raccolto la pupù davanti alla telecamere delle Iene. Lulù però potrebbe vedersela (se prima non viene rottamata dall’eventuale mastino che potrebbe acquistare Renzi, dicendo che è per i suoi figlioli) anche con Monkey, alleato di Dudù e così narrato su Twitter dal suo padroncione, Giuliano Ferrara: «I cani ci capiscono, dicono gli etologi. Quando al mattino ho finito di battere un pezzo al computer, Monkey si alza e si prepara ad uscire». E guai a chi dice che l’Italia è priva di potenziali statisti.
Ultimo aggiornamento: 10:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci