Il più famoso dei cioccolatini, il Bacio, si veste di nuovo ed è subito fenomeno social. La nuova versione si chiama Gold ed è una edizione limitata al gusto caramello. Per l'occasione la Perugina ha selezionato 129 nuove frasi più attuali e contemporanee.
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Fu di Giovanni Buitoni l'idea di chiamarlo «Bacio», mentre al Direttore Artistico della Perugina Federico Seneca si deve l'introduzione dei cartigli, i messaggi d'amore nascosti all'interno del mitico incarto stellato. Già allora il romanticismo si incontrava con la pragmaticità. Storica la frase: Un bacio senza barba è come una zuppa senza sale.
«Gold» nasce grazie ad un lavoro di minuziosa ricerca, che ha coinvolto i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, esperti del design, della moda e del gusto.
Sono 500 milioni i Baci venduti ogni anno, 1.500 quelli prodotti al minuto. Se mettessimo in fila tutti i Baci Perugina mai venduti, potremmo fare il giro del mondo 10 volte. Una curiosità: tutti i cartigli usati per incartare i Baci Perugina, che raggiungono una lunghezza totale di 18.000 Km, coprirebbero la distanza tra Perugia e Melbourne. Baci Perugina fa parte del Gruppo Nestlé, Azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società.