La coppia di ultracentenari festeggia 80 anni di matrimonio. Anche il Parlamento li omaggia

Venerdì 19 Ottobre 2018 di Enrico Chillè
La coppia di ultracentenari festeggia 80 anni di matrimonio. Anche il Parlamento li omaggia
Hanno 103 e 102 anni e da poco hanno festeggiato gli 80 anni di matrimonio: un traguardo, questo, che è un record assoluto per il paese e che ha portato anche il Parlamento a rivolgere un tributo ufficiale, con tanto di auguri e congratulazioni delle più importanti autorità. Ron e Esther Connings, due anziani coniugi residenti a Goolwa, nel sud dell'Australia, sono con tutta probabilità una delle coppie più longeve di tutto il mondo.



Ron e Esther, come riporta anche news.com.au, si erano infatti sposati il 19 ottobre del 1938. Oggi, a distanza di 80 anni, sono più uniti che mai e godono di buona salute. Il primo ministro australiano, Scott Morrison, rivolgendo un augurio ai due anziani coniugi, ha scherzato così: «Nell'acqua di Goolwa deve esserci qualcosa di miracoloso».

Dopo il matrimonio, Ron e Esther si sono trasferiti, per motivi di lavoro, più volte: da Melbourne a Sydney, fino ad Adelaide, dove hanno passato gran parte della loro vita. Insieme hanno avuto due figli e una figlia (deceduta), sei nipoti e tre bisnipoti. Ora vivono a Goolwa, in una struttura per anziani, ma hanno la fortuna di avere uno dei due figli che vive a breve distanza dal centro.

«Per restare in salute, occorre vivere in modo sano ma anche essere fortunati, perché con l'età i rischi di malattie gravi aumentano» - hanno spiegato i due, a proposito della longevità delle loro vite e del loro matrimonio - «Per stare insieme così tanto tempo, invece, il segreto è rispettare i punti di vista dell'altro».
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci