Sperlonga, turista romano fa un tuffo con capriola e sbatte la testa: grave

Mercoledì 10 Agosto 2016 di Barbara Savodini
Sperlonga, turista romano fa un tuffo con capriola e sbatte la testa: grave
SPERLONGA - Sono iniziate nel peggiore dei modi le ferie per un turista romano, protagonista di un terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio. Erano da poco passate le quattordici quando l’uomo, il 45enne D.R., ha preso la riconcorsa per fare un tuffo acrobatico in mare e ha sbattuto violentemente la tessa sul fondale. Una botta fortissima alla quale hanno assistito in diretta decine e decine di persone. La scena ha subito allarmato i bagnanti e il personale del lido Zanzibar, sul litorale di ponente a Sperlonga, che hanno tempestivamente chiamato i soccorsi.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime tant’è che, oltre a un’ambulanza della Formia Soccorso, è stato allertato anche Pegaso 44, l’elicottero del 118. Si è reso quindi necessario  l’intervento degli agenti della polizia municipale di Sperlonga che si sono occupati della viabilità tra via Cristoforo Colombo e la Flacca. Dopo aver stabilizzato le condizioni del 45enne, che in un primo momento sembrava rimasto paralizzato, i sanitari lo hanno accompagnato presso la rotonda che consente l’accesso alla città, dove è atterrata e poco dopo decollata l’eliambulanza.

L’uomo è stato quindi trasferito in codice rosso presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove tuttora si trova ricoverato in condizioni preoccupanti. Una parestesia degli arti, questa la diagnosi del personale sanitario intervenuto, che ha poi affidato il paziente per cure più specifiche all’equipe medica del nosocomio del capoluogo. Insomma, un momento goliardico, ovvero una capriola fatta di corsa sul bagnasciuga, stava per finire in tragedia tra lo sconcerto e la preoccupazione dei numerosi presenti. 
Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 13:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento