Identità digitale, boom di richieste in provincia di Latina attraverso Poste italiane

Mercoledì 7 Aprile 2021
Identità digitale, boom di richieste in provincia di Latina attraverso Poste italiane

Oltre 137mila Identità Digitali Poste ID rilasciate in provincia di Latina. È il  traguardo raggiunto da Poste Italiane, con il 25% dei cittadini che ha effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda.

Un dato che assume un peso specifico ancora maggiore in considerazione del fatto che oltre 4 italiani su 5 hanno scelto Poste Italiane per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale che  consente di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che permette ai cittadini e alle imprese di utilizzare un’unica password per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e imprese aderenti.

«Poste Italiane è il più prezioso motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione» -  ha dichiarato l’amministratore delegato, Matteo Del Fante durante la recente presentazione del nuovo piano strategico “Sustain and Innovate” 2024. «Un esempio è l’identità digitale Spid distribuita per oltre l’80% da Poste che ne gestisce gli accessi. Si tratta di 15 milioni di italiani».

Per richiedere l’Identità Digitale di Poste Italiane è sufficiente accedere a posteid.poste.it e scegliere uno dei metodi di riconoscimento disponibili.  

Ultimo aggiornamento: 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA