Sabaudia, chiuso tratto del lungomare dei vip: crollata spalletta del ponte alla foce di Caprolace

Domenica 25 Settembre 2022 di Ebe Pierini
Sabaudia, chiuso tratto del lungomare dei vip: crollata spalletta del ponte alla foce di Caprolace

La pioggia battente a Sabaudia ha causato diversi smottamenti soprattutto sul tratto di lungomare verso la Bufalara. 
Il nubifragio che si è abbattuto nella notte su tutto il territorio ha provocato il crollo di una spalletta di contenimento del ponte alla foce di Caprolace. 
Chiusa la strada sul tratto di lungomare da Sacramento a via della Lavorazione.

A darne notizia è il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che ha confermato che sono in corso sopralluoghi per verificare altri eventuali danni nel territorio comunale.

​Fanno il bagno nel fiume durante una festa religiosa ma l'alluvione li travolge: morti 7 ragazzi tra i 15 e i 27 anni

 

Sabaudia, la situazione spiegata dal Comune

Le forti piogge della scorsa notte hanno provocato diversi smottamenti in un tratto di lungomare a Sabaudia. Una spiaggia in estate frequentata anche da molti vip. Il nubifragio ha provocato «diversi cedimenti della sede stradale del Lungomare Pontino, in particolare nel tratto compreso tra gli incroci con Via Sacramento e Strada della Lavorazione», fa sapere il Comune di Sabaudia. In alcuni punti si sono verificati anche smottamenti della duna, rendendo necessaria la chiusura al traffico di un tratto di lungomare di circa 4 km e mezzo, disposta dal sindaco Alberto Mosca. «I cedimenti stradali e lo smottamento in alcuni punti della duna che si sono verificati oggi sono purtroppo la conseguenza di anni d'incuria del nostro Lungomare. Per tale motivo - afferma il sindaco - ho inviato una documentata nota ai Presidenti di Regione e Provincia, al Prefetto e al Presidente dell'Ente Parco, allo scopo di sollecitare urgente incontro per esaminare la problematica in sede congiunta e individuare interventi e stanziamenti idonei a ripristinare in tempi brevi la situazione di normalità. La salvaguardia del Lungomare e della falcata dunale che lo caratterizza è tra gli obiettivi prioritari che l'Amministrazione intende perseguire. Ne va del futuro di Sabaudia e di tutto il comparto economico e turistico della Città. Ô giunto il momento di agire in sinergia, elaborando progetti comuni idonei a evitare che in futuro si verifichino fenomeni analoghi a quelli a cui abbiamo assistito oggi».

Scuole chiuse a Napoli, Caserta, Benevento, Portici, Ercolano, Afragola, Aversa. Lunedì nero, elenco comuni

Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA