Covid, bollettino del 28 dicembre: nuova impennata in provincia, sono 410 i nuovi casi, 161 a Latina e una vittima

Martedì 28 Dicembre 2021
Covid, bollettino del 28 dicembre: nuova impennata in provincia, sono 410 i nuovi casi, 161 a Latina e una vittima

Dopo la pausa di ieri legata al basso numero di tamponi, oggi i nuovi casi di contagio risalgono e arrivano in provincia di Latina 410.

Particolarmente delicata la situazione nel Capoluogo che da solo registra 161 nuovi contagi e una vittima. Parliamo nell'arco degli ultimi quattro giorni di oltre 1.500 nuovi casi.

Dati simili non si vedevano dall'inizio della pandemia. Il bollettino del 26 dicembre riportava una situazione preoccupante: 419 contagiati più altri 41 di persone non residenti in provincia. Peggiore il dato del giorno di Natale: 551 nuovi casi, ieri invece la situazione si è attestata sui 125 contagi, ma con un indice test/positivi molto alto che non faceva presagire niente di buono per oggi, infatti è stato così.

 

Mentre continuano a salire i numeri riferiti a Latina, si ridimensionano i casi ad Aprilia che passano dai 128 di due giorni fa agli odierni 46. Sono addirittura nove le cvittà pontine con nuovi contagi a due cifre.

Questa la mappa dei nuovi contagi in tutta la provincia di Latina:

Contagi praticamente in tutti i comuni ad eccezioni di alcuni piccoli centri come Ventotene, Spigno Saturnia, Rocca Massima, Sonnino, Compodimele e Bassiano.

Nelle ultime 24 ore sono state notificate 9 guarigioni e tre ricoveri.

Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA