Incendio in marcia, auto distrutta dalle fiamme. Paura per una famiglia

Lunedì 23 Agosto 2021 di Mirko Macaro
Incendio in marcia, auto distrutta dalle fiamme. Paura per una famiglia

Fiamme alte e paura, nella tarda mattinata di lunedì, a Sperlonga: mentre transitava per il centro urbano un’auto è stata avvolta da un incendio che l’ha divorata. A bordo si trovava una famiglia giunta in villeggiatura da Roma.

Una donna, i due figli minorenni e la nonna, tutti rimasti illesi. Sono riusciti a scappare appena in tempo, prima che le lingue di fuoco divampassero definitivamente avvolgendo l’abitacolo.

Il veicolo - una Mercedes - stava percorrendo via Maga Circeo, quando all’interno si è propagato del fumo, sembra proveniente dalla parte anteriore. A quel punto gli occupanti non ci hanno pensato due volte: spalancati gli sportelli, si sono precipitati all’esterno lasciando la macchina nel bel mezzo della strada, una via a senso unico incastonata tra i villini della zona. Un gesto istintivo risultato decisivo. Nel giro di pochi minuti, infatti, l’automobile si è trovata preda di fiamme che l’hanno distrutta, sovrastate da una lunga colonna di fumo nero e denso.

 

I vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Gaeta hanno potuto fare ben poco per salvare la Mercedes, ridotta rapidamente a una carcassa davanti a un capannello di passanti e residenti. Le cause dell’accaduto sono al vaglio dei pompieri e dei carabinieri della Stazione locale. Secondo i primi accertamenti, l’incendio potrebbe essere scaturito dal surriscaldamento dei freni o da una perdita di olio.

Ultimo aggiornamento: 22:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA