Incendiato il tendone per tamponi della Farmacia Farina a Latina, indaga la Digos

Mercoledì 21 Aprile 2021
Incendiato il tendone per tamponi della Farmacia Farina a Latina, indaga la Digos

Un incendio ha danneggiato il tendone adibito all'effettuazione dei tamponi anticovid all'esterno della Farmacia Farina a Latina, all'incrocio tra viale XIII dicembre e via Carturan.

Le fiamme sono divampate nella notte e dopo l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, una pattuglia della polizia e successivamente agenti della Digos della Questura pontina. L'incendio è stato spento rapidamente e i danni sono contenuti. La polizia ha acquisito le immagini di videosorveglianza della farmacia. A quanto si apprende un uomo, forse un clochard, ha dormito all'interno del tendone: non è chiaro però se le fiamme siano divampate accidentalmente o se sia stato proprio l'uomo a dare fuoco al tendone. L'attenzione della Questura sull'episodio resta comunque alta.

L'incendio è divampato poco prima delle 6 di questa mattina. Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto a seguito di una segnalazione. Dopo aver spento le fiamme è stato effettuato,  in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, «un accurato controllo dei luoghi per cercare di risalire alle cause - spiegano i vigili del fuoco - Al momento non si è evidenziato nulla che possa aver causato l'innesco dell'incendio». Poi, i titolari della farmacia dalle immagini della videosorveglianza hanno potuto appurare della presenza del clochard e si presume sia stato lui a causare l'incendio, forse accidentalmente. La registrazione è stata già consegnata alla Digos.

Ultimo aggiornamento: 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA