Donna muore all'ospedale Goretti tre giorni dopo il parto, aperta un'inchiesta

Lunedì 27 Settembre 2021
Donna muore all'ospedale Goretti tre giorni dopo il parto, aperta un'inchiesta

La Procura di Latina indaga sulla morte di una giovane donna avvenuta venerdì all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Annies Morales Portales, 36 anni, è deceduta per un’emorragia tre giorni dopo aver partorito.

La donna, di origine cubana ma residente da tempo a Latina, il 21 settembre è stata ricoverata presso il nosocomio pontino per un cesareo programmato. Secondo la denuncia presentata dal marito i medici del Goretti avevano spiegato alla donna che, a causa di alcune complicazioni insorte durante la gravidanza, c’era il rischio di possibili emorragie dopo il parto. Di qui la decisione di anticiparlo di circa un mese, senza però mai paventare il pericolo di vita.

Dopo il parto, avvenuto il 22 settembre, Annies Morales Portales ha accusato un’emorragia ed è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva dove, secondo quanto riferito dai sanitari al marito, sarebbe stata sottoposta in due giorni a ben cinque interventi chirurgici per cercare di fermare l’emorragia. Purtroppo i tentativi sono stati inutili, la donna è deceduta il 24 settembre.

Il marito, assistito da Studio3A, ha deciso di presentare una denuncia preso la stazione dei carabinieri di Latina chiedendo all’autorità giudiziaria di fare piena luce sui fatti. La procura ha disposto l'autopsia, il fascicolo per ora ipotizza il reato di omicidio colposo contro ignoti.

Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA