Coronavirus, bambino contagiato a Monte San Biagio. Altro caso in una struttura per anziani a Latina

Domenica 4 Ottobre 2020
Coronavirus, bambino contagiato a Monte San Biagio. Altro caso in una struttura per anziani a Latina

Un bambino positivo al Covid 19 a Monte San Biagio. A darne notizia sul suo profilo facebook è il sindaco, Federico Carnevale, nel giorno del boom di contagi in provincia di Latina.

Vedi anche > Covid, a Latina è allarme rosso: 76 nuovi contagiati in provincia, 25 nel capoluogo

 «Buongiorno e buona domenica, questa mattina purtroppo devo comunicarvi un’importante notizia che preferisco anticiparvi personalmente ancor prima del comunicato ufficiale della Asl, il tutto per non creare confusione. Un bambino del nostro territorio è risultato positivo al Coronavirus ma posso rassicurarvi che sono già state attivate le procedure come da protocollo . Il bambino sta bene e non è stato a contatto con altri bambini e per questo, vi chiedo di non creare allarmismi e di mantenere un clima sereno e tranquillo. Si procederà con la mappatura dei contatti sperando di non averne ulteriori. La verità è che dobbiamo imparare a convivere, nostro malgrado, con questo maledetto virus e noi genitori dobbiamo essere prudenti e responsabili al massimo grado. Mi raccomando: distanza, mascherina, pulizia delle mani, e tanta, tanta responsabilità. Vi tengo aggiornati».

Tra i casi registrati ieri, invece, torna a preoccupare un contagio all'interno di una struttura per anziani a Latina, a Borgo San Michele, una donna ospite è risultata positiva e sono in corso i controlli su altri anziani e il personale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA