Coronavirus, altri quattro positivi in provincia. Il contagio non si arresta

Sabato 8 Agosto 2020 di Giovanni Del Giaccio
Coronavirus, altri quattro positivi in provincia. Il contagio non si arresta

Non si arresta il contagio da Covid 19 in provincia di Latina. «Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 4 nuovi casi positivi» - rende noto la Asl nel consueto bollettino quotidiano. Due pazienti sono trattati a domicilio e due  ricoverati, i casi sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (2), Pontinia (1) e Lenola (1), mentre non si registrano nuovi decessi. «Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati»

Con quelli di oggi salgono a 621 i contagi da inizio pandemia, la prevalenza è di 10,8 ogni 10.000 abitanti, i guariti sono 532, i deceduti 37. Gli attualmente positivi salgono a 52, 23 dei quali seguiti a domicilio.

l«Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza»

Vedi anche > Coronavirus, due nuovi positivi in provincia di Latina. La Asl: «Mantenere le distanze»

© RIPRODUZIONE RISERVATA