Caso sospetto di Coronavirus, donna arriva in clinica ad Aprilia viene trasferita allo Spallanzani: test negativo

Lunedì 24 Febbraio 2020 di Raffaella Patricelli
Caso sospetto di Coronavirus, donna arriva in clinica ad Aprilia viene trasferita allo Spallanzani: test negativo
Nuovo caso sospetto di Coronavirus in provincia di Latina: si tratta di una donna di Pomezia, di origine polacca, che nella notte è stata portata al pronto soccorso della Clinica Città di Aprilia in ambulanza con sintomi influenzali e febbre: in via precauzionale è stata identificata come “caso sospetto di Coronavirus” e trasferita all’ospedale Spallanzani di Roma per gli accertamenti del caso. E’ stata sottoposta all’intervista del caso per capire i suoi spostamenti, ma non è stato ancora possibile sapere se sia stata o meno a Codogno.
 
“La situazione è monitorata, in città non c’è nessuna emergenza – ha detto il sindaco di Aprilia Antonio Terra – ricordo di evitare di recarsi al pronto soccorso se ci sono casi sospetti, ma invito a contattare il 112 o il 1500”.

Aggiornamento ore 18.40
Il Comune di Aprilia ha informato «che la donna ricoverata questa notte in clinica è risultata negativa alla prova del tampone, effettuata presso l’Istituto Spallanzani di Roma. La situazione per quel che concerne il Coronavirus – come ribadito anche dalla Prefettura – non presenta al momento situazioni di emergenza nel nostro territorio. Le istituzioni sanitarie, di concerto con i Comuni e la Prefettura, continuano a monitorare costantemente l’evolversi della situazione».
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 08:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA