Soumahoro, madre e moglie in Tribunale. L'avvocato: «Consegnata documentazione»

A Latina l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Giuseppe Molfese

Lunedì 19 Dicembre 2022
Soumahoro, madre e moglie in Tribunale. L'avvocato: «Consegnata documentazione»

Lady Soumahoro è arrivata in Tribunale a Latina per l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Giuseppe Molfese. Liliane Murekatete è stata raggiunta da una misura interdittiva  per un anno non potra' ricoprire incarichi societari e contrattare con la pubblica amministrazione.

Un lungo cappotto cammello,  bombetta nera sul capo e zainetto di pelle nera sulle spalle, è arrivata accompagnata dal suo difensore  l'avvocato  Lorenzo Borre' e non ha voluto rilasciare dichiarazioni.  Il legale si è limitato a dire: "Dopo, dopo".

Soumahoro, madre e moglie in tribunale

 

Prima di lei erano arrivati anche la madre Marie Therese Mukamitsindo e il fratello Miche Rukundo. È entrato in Tribunale anche uno dei pm titolari dell'inchiesta, oltre sostituto procuratore Giuseppe Miliano che ha confermato che presenzierà all'interrogatorio.

 

Aggiornamento ore 12.54
Marie Therese Mukamitsindo e Michel Rukundo, madre e fratello di Lady Soumahoro hanno lasciato poco fa il Tribunale di Latina senza rispondere alle domande dei cronisti che li aspettavano. Ha parlato invece il loro avvocato spiegando che entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere perché vogliono prima avere contezza del complesso degli atti di indagine.

Video

Aggiornamento ore 13
Anche Liliane Murekatete ha lasciato il Tribunale di Latina senza rispondere ai giornalisti, anche lei si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti al gip Giuseppe Molfese ma il suo avvocato, Lorenzo Borrè, ha spiegato di aver «depositato della documentazione che pone la questione sotto un'altra luce». Il legale non si è voluto esprimere sui dettagli della vicenda invocando il «segreto istruttorio» e spiegando di attendere l'accesso all'intera documentazione realtiva all'indagine.

Video

Ultimo aggiornamento: 16:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA