Una sparatoria a Suio Terme, la frazione di Castelforte al confine tra Lazio e Campania. Carabinieri, polizia e ambulanze del 118 sono partite alla volta del centro montano noto per i suoi stabilimenti termali. Un carabiniere, Giuseppe Molinaro, ha sparato uccidendo un uomo, Giovanni Fidaleo 60enne direttore d'albergo, e ferendo gravemente una donna di 40 anni, ora ricoverata in codice rosso al Gemelli di Roma dove è stata operata e resta in prognosi riservata.
Il carabiniere poi è fuggito per costituirsi successivamente a Capua, in provincia di Caserta, dove prestava servizio.
Il delitto dell'agente Petri: dal blitz sul treno iniziò la fine delle nuove Br
Carabiniere spara e uccide un uomo
Secondo la ricostruzione la donna aveva da tempo una relazione con il carabiniere e, lavorando nella struttura alberghiera, aveva avuto modo di conoscere il direttore.
Molinaro, oggi nel primo pomeriggio, è arrivato a Suio. Non è chiaro se avesse seguito i due o se li ha trovati lì. Li ha incrociati all'esterno dell'hotel, a quel punto ha inziziato a sparare. A terra sono stati trovati almeno dieci bossoli. Poi il carabiniere li ha inseguiti all'interno della struttura, uccidendo l'uomo e ferendo gravemente la donna. Poi è fuggito, probabilmente credendo di averli uccisi entrambi.
COME STA LA FERITA
La donna è rimasta ferita all'addome e al torace. La dinamica, i ruoli e il movente sono ancora da chiarire. I sanitari del 118 hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza che è atterrata nel campo sportivo di Suio per portare via la donna ferita.
Sul posto è arrivato anche il sindaco di Castelforte, Angelo Pompeo: «Ho visto passare talmente tante auto delle forze dell'ordine che ho preso l'auto e sto andando a vedere» ha detto pochi minuti fa il primo cittadino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout