Calci e schiaffi alla moglie cieca, allontanato dall'abitazione familiare

Giovedì 29 Dicembre 2022 di Elena Ganelli
Calci e schiaffi alla moglie cieca, allontanato dall'abitazione familiare

E' stato allontanato con urgenza dall'abitazione familiare all'interno della quale maltrattava pesantemente la moglie portatrice di un grave handicap essendo affetta da cecità. Il provvedimento è stato adottato proprio durante le festività natalizie, il giorno di Santo Stefano, dal sostituto procuratore Daria Monsurrò su segnalazione degli agenti della Squadra volante della Questura, la misura è stata convalidata ieri mattina dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Cario.
Protagonista delle violenze un uomo di 68 anni che risiede nel capoluogo pontino e che offendeva e insultava la moglie continuamente. La vittima è una donna di 60 anni affetta da cecità, le indirizzava frasi terribili quali Sei una pna cieca, Sei mezza matta.
Alle violenze psicologiche si sono aggiunte quelle fisiche visto che gli investigatori hanno verificato che la sua rabbia si manifestava anche delle vere e proprie aggressioni: l'uomo picchiava la moglie con violenza colpendola ripetutamente con calci, schiaffi e botte alla testa mentre lei non era assolutamente in grado di difendersi a causa della mancanza della vista.
Il dramma ha raggiunto l'acme proprio durante le feste di Natale nell'abitazione dei due coniugi, nel capoluogo pontino, ed è stato scoperto dagli uomini della Questura di Latina intervenuti nella casa teatro dei maltrattamenti. Nei confronti del 68enne, che è accusato di maltrattamenti in famiglia, è stato disposto immediatamente dalla Procura della Repubblica un provvedimento di allontanamento dalla casa con il divieto di avvicinamento alla vittima.
Ieri mattina l'uomo, assistito dall'avvocato Angelo Schettino, doveva comparire davanti al gip Giuseppe Cario per l'udienza di convalida ma all'appuntamento in Tribunale in realtà c'era soltanto il suo legale mentre lui non si è presentato all'interrogatorio.

Il magistrato ha comunque confermato la misura dell'allontanamento e del divieto di avvicinamento alla donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA