Yoga della risata, una disciplina
seria che non rovina le famiglie

Mercoledì 20 Novembre 2013
Come presidente dell'associazione "La Palestra della Felicità" che da diversi anni diffonde lo Yoga della Risata nel Veneto, formatore certificato e socio onorario dell'associazione nazionale Yoga della Risata, sento il dovere di commentare l'articolo "Allarme sette religiose nel veneto: in due anni 1500 mogli plagiate, lo Yoga rovina le famiglie".



Siccome è abitudine dell'essere umano fare "di ogni erba un fascio" che nella pratica psicoterapeutica si chiama "errore di generalizzazione" invito a essere meno generalizzanti quando si parla di argomenti così importanti e delicati. Tengo inoltre a precisare che lo Yoga della Risata, nato nel 1995 per merito del medico indiano Madan Kataria, prescindendo dalla sua potenzialità scientificamente dimostrata di generare in tempi rapidi un sensibile benessere psico-fisico nei praticanti, non è un movimento religioso ne ha alcuna caratteristica che possa catalogarlo come strumento di adescamento o di plagio tipico delle sette.



E infine, come mai in questo periodo di crisi, oltre a diffondere notizie allarmanti, a volte prive di un reale fondamento, ogni tanto non date anche qualche segno di speranza portando notizie che rigenerino la voglia di vivere serenamente? Noi dello Yoga della Risata siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi in questo compito. In ogni caso, felice giornata con una sana risata.



Daniele Berti
Ultimo aggiornamento: 16:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci