Referendum, il quorum è mancato
perché siamo stanchi dei partiti

Lunedì 18 Aprile 2016
6
Affonda il referendum sulle trivelle, votato solo  dal 32% degli elettori...
Al netto degli insulti di quelli che giudicano il "votare un obbligo morale e civile" e delle furbizie di coloro che (sul modello Napolitano) lo ammettono o negano secondo "comodo", mi si permetta di dire la mia sullo "astensionismo" in piena libertà: "Ancora troppi non hanno capito che moltissimi italiani non credono piú in niente e nessuno che rappresenti il regime partitocratico".

Trivelle o meno (peraltro un referendum che non serviva a nulla e sarebbe stato sicuramente poi disatteso come quello sull'acqua e l'altro sui soldi ai partiti), l'unica scelta è stata #nonvotare!!
Consapevolmente o meno, ha preso piede tra i cittadini la necessità personale di non avere nessuna forma di partecipazione attiva a qualunque tipo di proposta provenga da uomini e partiti presenti nelle sedi istituzionali.
Accettare un programma (o, peggio, votare per una formazione politica) significa di fatto avallare la partitocrazia imperante che, da sempre, sta al potere presentandosi come un Giano bifronte: una faccia di chi governa e l'altra di chi finge di fare opposizione... ma sempre di Giano è il volto!!

Rassegnazione, ignavia, mancanza di soluzioni?? No,al massimo tracce latenti di "eversività" (a cercare con il lanternino) perché la logica conclusione di questo ragionamento porta ad una sola scelta: quella di lasciarli (gli appartenenti al sistema partitocratico) affogare da soli nella melma in cui hanno ridotto l'Italia...
E dopo, al momento opportuno, evitare accuratamente di tendere loro la mano per salvarli...😊

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci