Willy Monteiro, chiusa la palestra frequentata dai fratelli Bianchi

Venerdì 11 Settembre 2020
Willy Monteiro, chiusa la palestra frequentata dai fratelli Bianchi

Resterà chiusa per cinque giorni di chiusura la palestra Millennium Sporting Center di Lariano frequentata da Marco e Gabriele Bianchi, i due fratelli arrestati insieme a Francesco Belleggia e a Mario Pincarelli per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Il provvedimento è successivo ai controlli amministrativi effettuati ieri dagli agenti della  divisione Polizia amministrativa e sociale e del commissariato Velletri insieme ai Carabinieri del Nas e del nucleo operativo tutela del lavoro insieme al personale ispettivo della Asl Roma 6.

Willy Monteiro, il "sogno" di don Aldo: la Chiesa lo proclami martire, un esempio come Maria Goretti
Willy, domani i funerali: ci sarà anche il premier Conte

Gravi le violazioni rilevate nel complesso sportivo di via Cerreta nel corso delle verifiche disposte anche in funzione delle direttive impartite in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi. Sono al vaglio ulteriori contestazioni relative a diverse violazioni riscontrate in materia di sicurezza igienico-sanitaria e concernenti la sicurezza dei luoghi di lavoro. È stata poi rilevata la presenza di alcuni lavoratori irregolari, di cui dovranno rispondere le quattro società che gestiscono tutte le attività lì praticate. Così come violazioni alla normativa antincendio per carenze sulle uscite di sicurezza e presenza di dispositivi antincendio (estintori scaduti e manichette idranti non funzionanti); malfunzionamento dell'impianto di estrazione ed immissione di aria; Dvr non aggiornati con le misure di prevenzione Covid 19; presenza di 2 lavoratori in nero. 
 

Video


Sono peraltro in corso ulteriori accertamenti per quanto riguarda la posizione dei 4 lavoratori nonché verifiche in materia edilizia, dal momento che nel corso dell'ispezione è sopraggiunto anche personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Lariano che ha riscontrato alcune difformità strutturali rispetto al progetto iniziale.
Si attendono, poi, gli esiti sulla salubrità dell'acqua delle piscine, essendo stati effettuati anche i prelievi per la ricerca di eventuale presenza di legionella. 

Ultimo aggiornamento: 17:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA