Uccise il suocero accusato di abusi sulla figlia di 8 anni: il pm chiede l'ergastolo

Giovedì 12 Dicembre 2019
Uccise il suocero accusato di violentare la figlioletta di 8 anni: il pm chiede l'ergastolo

Chiesto l'ergastolo per il 35enne che lo scorso febbraio uccise a colpi di pistola il suocero, che era indagato per aver abusato della figlioletta: accadde a Rozzano (Milano) dove un 35enne, aiutato da un complice 27enne (che guidava lo scooter da cui partirono i colpi) aveva scelto di vendicarsi così del nonno della bambina.

Uccise il suocero che abusò di suo figlia a Milano, processo immediato
Rozzano, ipotesi trappola all'uomo ucciso dal genero: si indaga sul resto della famiglia

L'omicidio avvenne il 25 febbraio scorso in un parco nel comune dell'hinterland milanese. Oggi il pm di Milano, Monia Di Marco, ha chiesto due condanne all'ergastolo sia per il presunto killer che per il complice. La richiesta per omicidio premeditato aggravato è stata formulata nel processo con rito abbreviato davanti al gup Aurelio Barazzetta. Processo che è stato rinviato al prossimo 9 gennaio per la sentenza.  

Quel 25 febbraio, al Palazzo di Giustizia di Milano, si era concluso un incidente probatorio nel quale la bimba di otto anni aveva parlato degli abusi che avrebbe subito dal nonno. E in quell'occasione, davanti al giudice e alla madre della piccola, ossia la figlia del 63enne ucciso, era arrivata la conferma dei racconti già resi dalla bambina alla polizia in un'audizione protetta. 

Ultimo aggiornamento: 16:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA