PELLESTRINA - Ha vinto 20mila euro al SuperEnalotto, ma non ha ancora rivendicato la schedina. E il tempo ora stringe: per ottenere quei soldi deve chiederne la riscossione alla Sisal entro il 30 marzo. Altrimenti li perderà definitivamente, e rimarranno all'Erario. Alla tabaccheria di Romina Scarpa, nel sestiere Busetti di Pellestrina (nella laguna di Venezia), dove il sistema vincente è stato giocato, non hanno idea di chi possa essere colui che è stato baciato, ma subito abbandonato, dalla Fortuna.
Vince al SuperEnalotto, niente ritiro
«Non so nulla, non si è presentato nessuno nemmeno a chiedere informazioni. Difficile che si tratti di un turista, nel mese di dicembre, nella nostra isola - ammette Romina, la titolare della ricevitoria - più facile che sia un abitante del luogo».
Con 10 euro vince due milioni: il fortunato è un operaio di Teramo
Badante ucraina gratta e vince 500mila euro: il «colpo» in un tabacchi di Avellino
Un pellestrinotto che forse non è un giocatore abituale, e che ha scommesso senza grandi aspettative, tanto da non andare neppure a controllare quali numeri fossero usciti, certo di non essere tra i fortunati. E che forse ha ancora in tasca il tagliando vincente, in una giacca che ora, con la temperatura un po' più mite, non indossa così spesso. Oppure quella schedina è finita in qualche angolo della casa, ed è pronta per essere gettata via in mezzo alla raccolta differenziata della carta. Fatto sta che nel Veneto sono solo in tre a non aver riscosso la vincita di questo concorso: uno è l'abitante di Pellestrina, gli altri due sono a Bardolino e a Cornedo Vicentino. «Fino a 2000 euro consegniamo noi la vincita in contanti - spiega ancora Romina - fino a 10 mila il vincitore si presenta da noi con la schedina e noi facciamo la prenotazione del bonifico, oltre si va direttamente in banca o ai punti pagamento premi. Ma con la Sisal una vincita grossa non mi è mai capitata finora». L'iniziativa "SuperNatale" di SuperEnalotto SuperStar ha distribuito, complessivamente, 12milioni ai vincitori in tutta Italia e prevedeva premi di 20 mila euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout